ESCURSIONI IN E-BIKE

Escursioni organizzate per ragazzi e adulti

IMPARA, DIVERTITI, SCOPRI

Diversi percorsi e durate per tutta la famiglia

1/2 ORA

Per il primo approccio al mondo dell’E-bike, il primo giro si va sulla pista del convento, semplice e nel prato dove si impara a frenare, a usare il cambio e a gestire la spinta del motore.

1 ORA

In un’ora si ha il tempo di fare prima un riscaldamento rapido al convento oppure in località tegge, poi si possono percorrere dei percorsi ad anello lungo o la strada sterrata del Dordona, oppure in IV Baita

2 ORE

Escursioni più impegnative durante le quali è possibile raggiungere il Passo Dordona, Il rifugio Montebello o Mirtillo o Terre Rosse.

ITINERARI

Itinerari che richiedono la mezza giornata o la giornata intera.

TERRAZZA SALOMON

Escursione che porta al rifugio montebello, ha diverse varianti in base anche alle capacità del biker

FOPPOLO – SAN SIMONE

Da Foppolo si raggiunge San Simone mediante la strada statale, da qui si prende per il rifugio camoscio e poi la località fontane, si procede per Tartano e si imbocca l’8 che porta a Foppolo attraverso tratti semplici ed estetici e rampe a gradoni più impegnative.

VAL SABUZZA

Escursione molto impegnativa, partenza da Foppolo, si raggiunge la seggiovia Conca Nevosa per poi prendere il sentiero che porta nella val Sambuzza. Da qui si scende a Carona per poi tornare a Foppolo.

RIFUGIO MIRTILLO

Si parte da Foppolo verso il passo della croce da qui discesa fino a raggiungere una deviazione per il rifugio mirtillo.

CARONA

Partenza da Foppolo, attraverso il passo della croce e poi la val Carisole si raggiunge l’arrivo della seggiovia di Carona e si scende lungo la strada sterrata.

PASSO DORDONA

Strada sterrata per raggiungere il passo, visitare le trincee e un breve break al rifugio Dordona, si può raggiungere anche il paese di fusine e rientrare dalla stessa strada.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni 334 9164774 info@sci90.it